mercoledì 18 gennaio 2012

Quella nave che va da sola, tutta musica e tutta vele

Allora, nel caso in cui io insegnante, per fare un esempio, sono in classe e mentre sono in classe si verifica, mettiamo il caso, un terremoto. Se io, che sono responsabile dei ragazzini della mia classe in quel momento, accorgendomi del terremoto lascio i fanciulli nell'aula e me ne vado, io sono senza dubbio una merdaccia.
Ma il preside che mi prende a parolacce perché me ne sono andata, restando comunque seduto e fermo nell'ufficio di presidenza, deve essere per forza un eroe?

3 commenti:

  1. Non c'è niente di più facile che condannare un malvagio, niente di più difficile che capirlo.

    Fedor Dostoevskij

    RispondiElimina
  2. Siete fantastici Fedor e Amica mia sorella dell'alma..... pienamente d'accordo con voi. tutti a fare i moralisti con questa storia ! La classica storia dell'Italiano medio(cre). La verità è che nessuno di noi può essere cosi presuntuoso da giudicare un'insegnante che lascia l'aula in preda alla paura. Chi di noi conosce la storia di quella persona nei suoi anfratti più intimi? Chi siamo per per fare sempre i giudici? Maria (passula)

    RispondiElimina

Archivio blog