giovedì 17 maggio 2012

La Storia siamo noi, siamo noi questo piatto di grano

Io sono un'anarchica insurrezionalista. Il mio appartamento, che come molti sanno è affacciato sul mare, si trova anche adiacente gli uffici di Equitalia. Non ho ancora preparato attentati all'agenzia, ma solo perché sono troppo impegnata a scuola e non ho avuto il tempo di pensarci. Sono uscita da feisbuc. Per tutta una serie di motivi. Uno dei quali, mi giravano le balle che gente si arricchisse perché io, per comunicare con i miei conoscenti, utilizzavo il social network. Non mi piace il principio. Non è onesto. Un guadagno, secondo le mie sovversive idee, deve derivare da un servizio. Non si può speculare su un sistema di comunicazione che, fra l'altro, può avere anche l'effetto di orientare le menti. 
Oggi leggo che General Motors ritira la pubblicità da feisbuc. Dice che "è un mercato in piena bolla che non porta benefici a nessuno". Più tutta una serie di menate finanziarie di cui io poco capisco e ancor meno sono interessata a capire. Tuttavia, una cosa mi è chiara. 
La mia lotta, solitaria, utopica, reazionaria, come la si volgia definire, ha portato effetti. Cazzo, se mi basta ritirarmi da feisbuc perché le aziende smettano di speculare sulla pubblicità, io ce l'ho veramente il potere di cambiare la Storia.

4 commenti:

  1. Ironia della sorte. Ho riaperto la pagina proprio poco fa :D mi servivano delle informazioni dagli alunni.
    Che naturalmente erano pronti, attaccati al feisbuc ;)
    Ma se GM dice che non è poi un così grosso affare....

    RispondiElimina
  2. Beh, in certe cose può essere utile come strumento... alla fine l'importante è essere leggeri.
    A me quando serve qualcosa ho il profilo dell'associazione. In fondo ciò che nuoce gravemente alla salute psico-mentale è la dipendenza!!! cmq RIVOLUZIONEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!! con fb o senza di lui!

    RispondiElimina
  3. ecco, sì sì, per l'appunto, infatti...
    ihih!
    :D

    RispondiElimina

Archivio blog