martedì 8 gennaio 2013

E sarà un'altra donna che amerà

Se entrassi in possesso di una bacchetta magica con poteri straordinari credo che cambierei...
Normalmente, in un tema, avrei scritto le solite cose, di certo non sbagliate, come "cambierei il mondo, farei in modo che tutto andasse per il meglio, che tutto sia perfetto". A dire il vero ci sono delle cose che vorrei modificare nella vita di tutti i giorni, ma ora non sono più tanto convinta di volerle cambiare. 
In effetti io ho praticamente tutto: una bellissima famiglia, dei grandi amici (anche se mai niente è davvero ideale). E io penso che se tutto fosse davvero perfetto, questo perderebbe la sua sepmlicità, la sua importanza, la sua magia.
Ovviamente questo riguarda solo la mia vita, infatti ci sono cose che vorrei completamente escludere dal mondo e cioè la cattiveria, la guerra dove alla fine ci rimettono i più deboli.
Io cambierei questo, e anche se so che nella realtà non esistono bacchette magiche il mondo può davvero diventare migliore e noi che ne facciamo parte con tanta buona volontà e un pizzico di magia possiamo arrivare a un mondo dove libertà e pace non siano soltanto parole.

4 commenti:

  1. Io la rapisco. Così me la porto dietro se l'anno prossimo sono in in'altra scuola

    RispondiElimina
  2. Sempre questa stessa ragazzina, alla richiesta di riscrivere (si,mi odiano per quanto li faccio scrivere) il finale di un mito, ha fatto il culo a Teseo per punirlo di aver abbandonato Arianna.

    RispondiElimina
  3. Al prossimo colloquio bacia i genitori da parte mia.

    RispondiElimina

Archivio blog