sabato 12 settembre 2009

Casta che sogna d'esser puttana

Diciamolo subito: io non ci credo al malocchio, nè alla sfiga, nè a tutte quelle storie pseudomagiche tipo che qualcuno è negativo e allora meglio evitarlo.
Il punto, però, è che ci sono persone che fanno porprio di tutto per essere negative. Sono cattive.
Manipolano la gente, creano relazioni al solo scopo di ottenere il loro utile per poi distorcere la realtà contro chi utile a loro non è più.
Morbosamente egocentrici, smaniosi di salire sul podio, quando si accorgono che non possono primeggiare con le loro sole capacità - IL CHE ACCADE SEMPRE PERCHE' QUESTI TIPI QUA SONO ESSENZIALMENTE STUPIDI - allora buttano fango su chi c'è intorno, in modo che la loro magnificenza rifulga per contrasto.
Ecco, queste persone sono negative.
Perchè fanno male.
Creano il vuoto intorno, come una nevicata fuori stagione che brucia le piante essiccandole. Poi torna la primavera, e sui rami degli alberi spuntano nuovi germogli profumati di colori, e puri.
Ma intanto, quel genere di persone, meglio evitarle.

5 commenti:

  1. Io credo che difficilmente esista qualcosa di più triste dell'essere così inutili da esser costretti a rifulgere per contrasto. A volte vediamo qualcosa che brilla e pensiamo sia un diamante, invece è solo un inutile coccio. Magari ci metti sopra il piede e ti ci tagli. La ferita si rimarginerà, il coccio invece andrà a finire dove merita: nella spazzatura.

    RispondiElimina
  2. ecco, vedi...vedi?
    secondo te come mai questo post è venuto con la grafica di minchia? e, guarda caso...è l'unico così
    :D

    RispondiElimina
  3. ...Quelle persone creano il vuoto delle persone perbene o dei buoni sentimenti, ma creano anche il pieno dei lupi, eppoi, insieme, puntano a governare. Trascurano gli insuccessi e ripetono il gioco all'infinito, pur di riuscire.

    grazie per il là.

    RispondiElimina
  4. grazie a te per il commento. Perfetta descrizione.... si vede che sei un mediatore coi fiocchi :)

    RispondiElimina