giovedì 5 agosto 2010

E non avrò paura se non sarò bella come dici tu

Ora l'eleganza è un fatto innato, io credo. Ci sono persone che possiedono un proprio stile posato addosso come una seconda pelle, che qualunque cosa facciano o qualsiasi tipo di vestito indossino, sono eleganti. Di contro, se questa patina naturale tu non ce l'hai, sei un po' penalizzato. E può capitare che ti comperi gli abiti più costosi, ma elegante non sei. Ecco.
Le mode, poi, sono un altro discorso. Essere di moda, a mio parere, non coincide con l'essere eleganti. Anzi. Prendete le mode dei primi anni Novanta, ad esempio. Roba che ci potevi anche stare male per quanto erano brutte le giacche con le spalline da rugby, o i capelli cotonati col ciuffo rotondo che ti copriva gli occhi. E i gioielli di oro giallo, come tocco prezioso.
La moda di oggi si è notevolmente "ridotta". Gonne che dopo averle indossate ti sorge il dubbio di essertele invece scordate nel cassetto. Maglie micro con scollature enormi. E scarpe grandi. Grandi i tacchi, grandi le zeppe, grandi le stringhe che salgono sulla caviglia. Sempre a parere mio, l'effetto complessivo risulta tipo you porn. O almeno così credevo fino a ieri.
Quando sulla strada calabra famosa per la massiccia presenza delle signorine del piacere, ho visto questa ragazza qua con una deliziosa gonna bianca, corta ma non troppo; un top nero che io l'abbinamento bianco-nero lo trovo molto di classe. E delle scarpe a sandalo col tacco alto quanto bastava a rendere la gamba slanciata.
Poco più avanti, una sua collega indossava un abito a bretella marrone e bianco, scollatura morbida e sandalo con la zeppa di sughero perfettamente in tono coi colori del vestito.
Che poi, dopo essere arrivata lì dove dovevo andare, camminando camminando, all'ingresso del negozio c'erano due che parlavano. E una diceva all'altra: penso di mettermi il pantalone stretto con i sandali alla schiava.
Non esistono più le mezze stagioni.

1 commento:

  1. Ahahahhahah! Secondo me è una battaglia persa quella del vestire: la maggior parte della gente si veste tutta uguale, qualcuno solo con abiti firmati, altri solo con stracci, altri ancora che per andare contro la moda se le inventano tutte... insomma, la gente vestita "normale" è sempre meno...

    La Regina di Ghiaccio

    RispondiElimina

Archivio blog