giovedì 29 dicembre 2011

Tra dire e fare tra terra e mare, tra tutto quello che avrei da dire sto qua

L'ottimismo è il profumo della vita. E io, che di ottimismo alle volte puzzo un poco, mi dico: vabbè, proviamoci a cercarlo un volo per Lamezia. Che in fondo un poco di Calabria mi manca. Sicché mi metto all'opera, ad affrontare e superare gli ostacoli. 
1) La difficoltà di percorrere il tragitto aeroporto-casa calabra. Mezzi pubblici, ci metti tre giorni. Ma, mi dico, io ne ho di amici cari che ci verrebbero a prendermi. Certo che ne ho. Posso chiedere, addirittura potrei trovare un passaggio per l'andata e un altro per il ritorno.
2) Il biglietto è caro. Ma a dicembre c'è la tredicesima. Posso farcela.
3) A questo punto cerco il volo. Mi carico di ottimismo. Lo trovo. E passo di filata al punto successivo.
4) L'orario del volo di ritorno. L'aeroplano riparte da Lamezia alle 06.00 del mattino. Qui non ho più risorse per superare il problema. Potrei arrivarci in autostop, se proprio.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog