lunedì 22 novembre 2010

Canzone della bambina portoghese

In Italia c'è questa moda che se uno muore ammazzato poi diventa famoso, perché ne parlano tutti i giornali e le televisioni da Brunovespa in poi.
Adesso pare che la moda sia un'altra. Il link di feisbuc. Sulla persona morta famosa.
Io certe cose proprio mi confondo.
Perché vedi questa bella foto della ragazzina pugliese scomparsa quest'estate e poi trovata morta, e sotto c'è il link col suo nome. E tu ci devi cliccare, e risulterà che "ti piace S. S."
Mi piace? Cioé a dire...cosa esattamente mi piace?
Che sia morta ammazzata? O che bisogna per forza parlare di lei ogni volta che si accende la televisione, o la radio, o si apre una pagina di internet o di un giornale a stampa?
Davvero, non lo capisco. Perché a me sarebbe piaciuto che lei adesso stesse a chattare sul feisbuc, magari invece di studiare. Mi sarebbe piaciuto che pubblicasse sulla sua bacheca foto con orsacchiotti ed errori grammaticali, come tutte le sue coetanee fanno. Mi sarebbe piaciuto che restasse una perfetta sconosciuta, e vivesse la sua vita.
Non mi piace insultarla anche sul social network più famoso al mondo.
Abbiamo perso la decenza, questo è.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog