domenica 7 novembre 2010

Non mi è concesso più di delegarti i miei casini

Ora si sa che gli artisti hanno una tendenza boemienne per cui passano molto del loro tempo persi in contemplazioni creative. Del resto, diciamocelo, a chi non piacerebbe trascorrere ore a far nulla, o al massimo impegnati solo nell'attività per noi più gratificante. Io, per esempio, oggi che è domenica mi sono vergognosamente alzata dal letto alle 12.30. Circa.
Però, il mondo vero è un altro. E non è sempre domenica. Allora, la prossima volta che leggo un libro con dentro un personaggio che abbandona tutto per un anno e parte alla scoperta di se stesso, o peggio, con dentro uno scrittore a cui l'editore ha pagato anticipatamente i diritti di un romanzo e questo qua se ne va a vivere nella città più bella del mondo impegnato solo a scrivere il libro per cui è stato già pagato, ecco: la prossima volta che leggo una cosa del genere, io prima di tutto do fuoco al libro. Poi cercherò l'editor di sì tanta opera, e darò fuoco anche a lui.

1 commento:

  1. Ahahahahahahahah! Un abbraccio dolcezza

    La Regina di Ghiaccio

    RispondiElimina

Archivio blog