martedì 16 novembre 2010

E tutti fermi in fila ad aspettare che scatti quel semaforo

Ricominciare a lavorare il lunedì mattina non è bello. Rientrare da un fine settimana fuori, gustoso e rilassante, è ancora meno bello. Arrivare alla tua macchina, il lunedì mattina, dopo un fine settimana fuori gustoso e rilassante, e trovare la tua macchina tutta smerdata di resina caduta dall'alberello gentile sotto cui ti eri parcheggiata, è un disastro.
Con l'umore abbastanza grigio, mi avvio verso il mio posto di lavoro. Al primo semaforo, puntuale come la pubblicità, arriva il lavavetri. Che vorrebbe appoggiare la sua spazzola sul mio vetro tutto appiccicoso. E io, che non ho voglia di portarmi a casa il lavavetri incollato dalla resina, rifiuto con gesti decisi. Quello, tutto serafico, indica la superficie a pois della mia macchina, con un cenno del capo mi chiede se sono sicura della mia risposta. Dopodicché si mette a ridere.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog