giovedì 27 maggio 2010

Uomini che odiano le donne

Le donne, si sa, amano le scarpe. Uscire a comprar scarpe è una delle attività preferite dalla donna italiana media. Quando arriva l'estate, poi, le scarpe che lasciano il piede scoperto meritano, giustamente, uno studio specifico di compatibilità tra forma del tuo piede e formato della scarpa, accompagnato dalla scelta di uno smalto adatto, per quelle che lo usano. Insomma, una goduria tutta femminile che può durare giorni. Tutta femminile, appunto.
Che i maschi, secondo me, di scarpe sono un po' meno appassionati. Secondo me un uomo sa dire al massimo se la sua donna porta d'abitudine le scarpe basse o i tacchi; e non ne sarei nemmeno sicura, che lo sappia dire. Mi sembra pertanto una tortura inutile che le signore si portino dietro i loro poveri cristi di mariti e/o fidanzati a scegliere le scarpe. Poveri, loro sono interessati ai nostri dilemmi sulle calzature quanto noi siamo ineteressate agli acquisti della nuova stagione calcistica, io suppongo. E allora, meschini, assumono un'espressione simile a quella della vetrina contro cui si frantumerebbero volentieri la testa. Più volentieri di quanto non stanno lì a chiedersi se ti starebbe meglio il sandalo con la fibbia semplice o il modello alla schiava. Che poi è normale rispondano - quello che preferisici, amore -
Che tradotto significa: - quello che vuoi basta che mi porti via di qui -
Ecco, io penso che un fidanzato e/o marito non sia una cosa che tu devi portare sempre con te. Puoi farne a meno in alcuni frangenti. Come quando vai a comperare le scarpe.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog